per giovani, famiglie e adulti

VACANZE ESTIVE

Carissimi,

I nostri uffici diocesani organizzano per i prossimi mesi estivi momenti formativi e ricreativi per tutti (ragazzi, giovani, adulti e famiglie).

Si tratta delle “vacanze estive” e dei “campi scuola” che nella tradizione della Chiesa hanno sempre segnato e ancora oggi contraddistinguono la vita delle parrocchie pastoralmente più vivaci e delle aggregazioni ecclesiali. In questi ultimi anni ne abbiamo potuto sperimentare tutta l’efficacia educativa e la fecondità pastorale in quanto momenti di intensa esperienza ecclesiale, di alto valore formativo e spirituale, di fruttuosa testimonianza missionaria.

Il periodo estivo se vissuto intensamente e responsabilmente può diventare un’opportunità per la propria crescita spirituale ed ecclesiale.

Vi comunichiamo le condizioni e i periodi delle “vacanze” organizzate dagli uffici diocesani e guidate dal Vescovo, pregandovi di iscrivervi con puntualità attraverso il modello di seguito riportato.

Vi aspettiamo! Con paterno affetto.

+ Giovanni Intini e i sacerdoti