25 aprile 2018

Giornata diocesana del laicato cattolico

La Famiglia

Gran bella giornata trascorsa insieme a tutta la nostra comunità diocesana al Santuario di Fonti-Tricarico nell’annuale appuntamento della Giornata diocesana del laicato cattolico. Animata dalla Fraternità di Emmaus in mattinata abbiamo ascoltato le loro testimonianze allietati dai loro canti. Il pomeriggio un bellissimo incontro con tutte le coppie, in particolare coloro che si sposeranno entro l’anno, ci ha introdotti in maniera semplice ma originale nel bel cammino del Matrimonio, vocazione a cui questi fidanzati sono chiamati. Abbiamo chiuso con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo Giovanni durante la quale si è svolta in maniera solenne la benedizione dei fidanzati e la declaratio di un nostro confratello che il prossimo 19 maggio sarà ordinato sacerdote a Campomaggiore.