Festa dei Giovani…#chiamatiallagioia

Il 25 giugno ci sarà la gmg diocesana pensata dalla pastorale giovanile che concluderà il percorso che abbiamo iniziato in quaresima….. Sarà un’occasione in più per riflettere sul nostro essere chiamati alla santità nella gioia… Una gioia che nasce dal sentirsi amati dal Signore e che abbiamo potuto scoprire attraverso i quattro personaggi che ci hanno accompagnato nel cammino quaresimale. Così i ragazzi avranno modo di maturare l’idea che la gioia si esprime nell’amicizia fedele (Rut)..attraverso scelte coraggiose e responsabili (Ester)… Andando oltre le proprie paure (Geremia) e lasciandosi guidare dalla parola di Dio (Giona). Come avrete modo di vedere nel manifesto, in serata ci sarà una cena (panini… Patatine e bibite) e perché si possa preparare questo momento diventa necessario che ciascuno di voi ci faccia sapere entro il 20 giugno il numero dei partecipanti per parrocchia…Spero che questa giornata possa diventare un modo bello, festoso e gioioso per aiutare i nostri ragazzi a prendere coscienza della loro chiamata alla vita buona del Vangelo.