Peregrinatio della Madonna Immacolata della Domus Mariae

Durante questo anno associativo il settore adulti sarà protagonista di un’importante esperienza associativa che vede protagonisti gli Adultissimi presenti nelle nostre associazioni. In modo particolare il centro nazionale ha elaborato un percorso formativo a loro dedicato “Di generazione in generazione”. All’interno del percorso si inserisce il Pellegrinaggio che rappresenta un gesto “semplice” che vuole coinvolgere le associazioni: in ogni regione è stata inviata una copia della Statua di Maria Immacolata della Domus Marie per dare vita ad un pellegrinaggio che veda il passaggio di tale icona in tutte le associazioni diocesane. Riprendendo le parole di don Fabrizio de Toni, assistente nazionale del settore adulti, questa peregrinatio sia motivo per generare momenti di pietà popolare rivolti a tutti. L’icona della Statua di Maria Immacolata giungerà nella Cattedrale di Tricarico il giorno 17 Febbraio 2019 e vi rimarrà fino a Lunedì 25 Febbraio, giorno in cui verrà consegnata all’Azione Cattolica della diocesi di Tursi – Lagonegro. Per la durata di permanenza dell’icona, il settore adulti diocesano ha pensato di invitare tutte le comunità parrocchiali e i gruppi di preghiera presenti in diocesi, a sostare dinanzi all’icona della madonna, recandosi in Cattedrale e vivendo dei momenti di preghiera prima della celebrazione della messa feriale. Per tale motivo chiediamo di comunicarci eventuali disponibilità, con relativa giornata. Il giorno 25 Febbraio alle 16,30 in Cattedrale vivremo un momento di preghiera insieme ai laici della diocesi di Tursi -Lagonegro, consegnando nelle loro mani la Statua della Madonna, che continuerà così la sua peregrinatio nella nostra regione.