L’Azione Cattolica quest’anno collabora con Telethon portando avanti le iniziative che tutti conosciamo. Anche nelle nostre Parrocchie saranno presenti nei giorni stabiliti.
Per le donne e gli uomini dell’Azione cattolica italiana l’alleanza con gli amici di Telethon rappresenta una straordinaria occasione per offrire un ulteriore contributo alla costruzione di quel Bene comune che per noi di Ac è obiettivo primario.
La possibilità che ci è offerta di stare accanto alle tante famiglie del nostro Paese che spesso anche in solitudine affrontano la disabilità, la malattia di persone care, sostenendole e sostenendo la ricerca scientifica, è un dono di relazione che intendiamo far crescere, riempiendo di gesti e azioni un cammino comune con Telethon che siamo certi ci porterà lontano.
Già oggi , sono molte le realtà parrocchiali e diocesane di Azione cattolica attive e pronte ad amplificare e sostenere tutte le attività che verranno messe in campo, perché attraverso Telethon si possa far crescere la fiducia, accendere una luce di speranza in tutte quelle famiglie che hanno diritto ad un futuro migliore per i loro cari e una comunità più attenta e più vicina ai loro bisogni e alle sfide da affrontare nel quotidiano.
Il diritto alla salute, alla cura, è un diritto fondamentale di ogni persona riconosciuto dalla nostra Costituzione. Insieme a Telethon, desideriamo che questo diritto sia goduto da tutti. Nessuno escluso.
Cosa puoi fare?
Scendi in piazza anche tu! Nei giorni 15, 21 e 22 DICEMBRE affianca i volontari Telethon nelle piazze italiane distribuendo i cuori di cioccolato: tanto cioccolato, una grande energia che spingerà la ricerca verso i suoi obiettivi!
Clicca qui sotto e lascia i tuoi dati: sarai messo in contatto con un referente di questo progetto.