Santa Messa Crismale 2021

Indicazioni per la Celebrazione della Santa Messa Crismale
1. Ogni sacerdote all’arrivo in Episcopio potrà indossare i paramenti liturgici presso la Sala Consultazione e recarsi individualmente in Cattedrale dove occuperà il proprio posto. Ognuno provveda a portare con se il camice e la stola bianca.
2. Il Vescovo, i due concelebranti principali e il servizio liturgico, indosseranno i paramenti liturgici presso la sacrestia della Cattedrale da dove avrà inizio la Concelebrazione. Tutti gli altri sacerdoti si troveranno già sul presbiterio o ai posti loro assegnati.
3. Durante la consacrazione del Crisma, tutti i concelebranti partecipano alla preghiera in silenzio e, al momento opportuno, stendono la mano col gesto indicativo.
4. La Santa Comunione sarà fatta per i sacerdoti all’altare nel modo consueto.
5. Al termine della Celebrazione individualmente si ritorna alla Sala Consultazione per dismettere gli abiti liturgici e prendere gli Olii sacri da portare presso le proprie comunità.

Ufficio per le Celebrazione del Vescovo

La celebrazione sarà trasmessa sul canale youtube Diocesi di Tricarico