Giornata nazionale delle offerte

Il 19 settembre p.v. celebreremo la Giornata nazionale delle offerte. Per l’occasione il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica ha provveduto a rinnovare il sito per la raccolta delle offerte per i sacerdoti: www.unitineldono.it
Questo rinnovamento non vuole essere un semplice restyling grafico ma è pensato proprio per dare nuovo slancio e anche nuovi “contenuti”, attraverso i sacerdoti, al sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Viviamo in un particolare momento storico e come Pastori della Chiesa siamo invitati a dare anche importanza a questo aspetto della nostra vita e quella dei nostri sacerdoti. Educare le nostre comunità cristiane a prendersi cura della parte economica e materiale dei nostri preti è un impegno che ci coinvolge tutti nuovamente.
Per questo troverà in allegato una Lettera firmata da S.E. Mons. Donato Negro, Presidente del Comitato per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, e dal Responsabile dello stesso Servizio, il dott. Massimo Monzio Compagnoni.
Mi permetto anche di ricordarLe che lunedì 27 settembre p.v. ci sarà una maratona su TV2000 dedicata alle Offerte. Durante i programmi Di Buon Mattino (7:30), L’Ora Solare (12:20), Siamo Noi (15:20) e Il Diario di Papa Francesco (17:30) saremo presenti con ospiti istituzionali, testimonial e storie dalle nostre comunità parrocchiali (gli orari potrebbero subire delle piccole variazioni).
+ Stefano Russo
Segretario Generale