Mons. Francesco Zerrillo è tornato alla casa del Padre

E’ venuto a mancare nelle scorse ore Monsignor Francesco Zerrillo, 92 anni, vescovo emerito di Tricarico.

Nato a Reino il 23 aprile 1931, fu ordinato Presbitero il 25 luglio 1954. Eletto Vescovo della Diocesi di Tricarico il 7 dicembre 1985 fu consacrato Vescovo il 25 gennaio 1986. Fu quindi trasferito nella Diocesi di Lucera Troia il 15 febbraio 1997, ove iniziò il ministero episcopale il 5 aprile 1987.

Lunedi 16 maggio, verranno celebrati a Benevento i funerali del Vescovo emerito.

La salma del vescovo sarà esposta da oggi 14 maggio dalle 12, nella Chiesa Santissima Annunziata della cittadina del Tammaro.  Alle ore 15:00 di lunedì 16 maggio, sarà celebrato il solenne funerale in Cattedrale del capoluogo sannita.
Il Vescovo Giovanni, il clero  e tutti i fedeli laici della Diocesi di Tricarico che Mons. Zerrillo ha servito come pastore zelante e attento affidano a Dio la sua anima nella vicinanza di preghiera alla famiglia e alla comunità diocesana di Benevento.